Termini & Condizioni
1. Il concorso Drone Photo Awards è aperto a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi età.
2. Iscrivendosi al Drone Photo Awards si accettano automaticamente le presenti regole del concorso.
3. Iscrivendosi al concorso, si acconsente e si ammette che Siena Awards sia autorizzata a ricevere e revisionare i propri dati di registrazione. I partecipanti acconsentono che i dati personali inclusi, e non limitati a nome, indirizzo di posta, numero di telefono e indirizzo email possano essere raccolti, conservati e altrimenti utilizzati allo scopo di condurre ed amministrare il concorso fotografico. In qualsiasi momento, i partecipanti hanno il diritto di accedere, rivedere, rettificare o cancellare i dati personali conservati presso Siena Awards inviando una email al seguente indirizzo: help@sienawards.com
4. Le fotografie vincitrici potranno essere esposte in futuro in mostre collettive itineranti. Ogni fotografo mantiene i diritti d’autore delle proprie fotografie e verrà menzionato appropriatamente quando il suo lavoro verrà messo in mostra o fatto vedere in qualsiasi luogo da Siena Awards.
5. Tutte le immagini presentate verranno preselezionate e poi esaminate dalla nostra giuria internazionale, che sceglierà i vincitori. Le decisioni della giuria sono insindacabili.
6. Il nome completo di ogni partecipante il cui lavoro venga selezionato come vincitore verrà anche pubblicato online.
7. Siena Awards si riserva il diritto, a propria discrezione, di squalificare ed eliminare qualsiasi fotografia che non risponda alle seguenti richieste, anche dopo che la fotografia sia stata pubblicata nel sito web. Riguardo alle fotografie presentate, il partecipante garantisce quanto segue:
- Di essere l’unico proprietario dei diritti d’autore e creatore delle fotografie.
- Di avere il diritto di presentare le fotografie per questo concorso.
- La fotografia non viola i diritti d’autore, i marchi registrati, i diritti di contratto né qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale di terzi individui o entità, né viola i diritti di privacy o pubblicità di nessuna persona.
8. Il partecipante dichiara che ogni persona ritratta nella fotografia ha dato il proprio consenso ad essere ritratta come mostrato, e che ha il diritto di dare quel consenso.
9. Siena Awards riconosce al partecipante il mantenimento della proprietà totale del diritto d’autore su ogni fotografia che ha presentato.
10. Tutti i partecipanti acconsentono che tutte le fotografie presentate per il concorso possono essere riprodotte (riconoscendo il diritto d’autore del fotografo) e utilizzate per condurre e promuovere i concorsi Siena Awards. Il partecipante garantisce con la presente a Siena Awards il diritto di utilizzare le fotografie presentate nell’ambito di dette attività promozionali.
11. Qualunque fotografia utilizzata da Siena Awards dovrà essere accompagnata dai riconoscimenti dei diritti d’autore. Qualsiasi omissione nel fornire detti riconoscimenti non verrà considerata violazione, purché Siena Awards compia ogni ragionevole sforzo per rettificare detta omissione entro un periodo di tempo ragionevole dalla data della notifica di detta omissione.
12. Il partecipante prende atto che Siena Awards ed i partner dell’evento non si assumono responsabilità e non sono responsabili per nessun uso improprio delle immagini.
FAQs
Aggiorna il browser
Assicurati di utilizzare una versione aggiornata del tuo browser. La maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti è causata dall’utilizzo di una versione precedente di Internet Explorer o Safari. Se utilizzi Chrome, si aggiorna automaticamente. Firefox va bene, ma si consiglia comunque l’utilizzo di Chrome.
D: Come devo presentare le mie fotografie per il concorso?
R: Dopo aver completato il modulo online e aver compilato i dettagli richiesti, verrai indirizzato alla pagina di upload attraverso la quale potrai caricare le tue foto. Non sono ammesse foto con firme o watermark.
D: Dove sarà esposta la mostra delle immagini vincitrici?
R: I fotografi vincitori saranno invitati a Siena alla mostra collettiva “Above Us Only Sky”.
D: C’è un limite al numero di foto che posso inserire?
R: No. Puoi partecipare al concorso con quante foto vuoi.
D: Quali sono le specifiche delle foto per il caricamento?
R: I file devono soddisfare le seguenti specifiche:
- spazio colore sRGB o Adobe98, 8 bit;
- la dimensione più lunga non deve superare i 1920 pixel, 72dpi.
- salvataggio in JPG;
- nessun logo o copyright sull’immagine;
- solo fotografie senza bordi;
I finalisti devono essere in grado di fornire un file digitale ad alta risoluzione di almeno 8 Megapixel (dimensione minima 2400px x 3600px a 300 dpi).
D: Posso sostituire o riorganizzare le mie foto dopo averle inviate?
R: Sì! Puoi modificarle fino alla scadenza. Ciò significa che puoi sostituire o rimuovere immagini, modificare le didascalie delle foto ed i titoli.
D: Posso inviare dittici?
R: È possibile inviare dittici. Ma tieni a mente la lunghezza massima in pixel di 1920.
D: Siamo due fotografi che lavorano in team, possiamo partecipare assieme?
R: Sì, ma forniteci le informazioni di base di entrambi nella biografia in modo da sapere che partecipate in team.
D: C’è un limite di tempo su quando la fotografia è stata scattata?
R: No, non ci sono restrizioni riguardo la data di scatto di una fotografia.
D: Posso partecipare con un’immagine che ha partecipato ad altri concorsi o che è già stata pubblicata in precedenza?
R: Sono accettate sia le immagini inedite che quelle che sono già state pubblicate.
D: Posso partecipare con un’immagine che ha vinto altri concorsi?
R: Si, sono accettate sia immagini presentate ad altri concorsi che foto che hanno vinto premi in altri concorsi.
D: Come verranno utilizzate le mie immagini?
R: Le immagini non saranno mai utilizzate per scopi diversi dalla promozione del Drone Photo Awards e di tutte le iniziative ad esso collegate. Tutti i fotografi, finora, sono stati estremamente grati e felici per il modo in cui le loro immagini sono state utilizzate e promosse a livello globale.
D: Dove potranno essere utilizzate le mie immagini?
R: Una delle più grandi opportunità legate a questo concorso è la portata globale che è in grado di raggiungere. A seconda del motivo per cui l’immagine potrà essere scelta (l’esibizione, un manifesto, una cartolina, il catalogo annuale, shopper, social, ecc.), la stessa sarà ovunque mostrata con il credito completo. La promozione del tuo lavoro potrà risultare infinita. Partecipando al concorso, accetti di essere incluso nella pubblicazione annuale e nella mostra che esporrà la collezione completa delle immagini vincitrici e premiate.
D: Quando e come verranno annunciati i risultati?
R: Siena Awards contatterà i vincitori tramite e-mail all’indirizzo registrato nella propria pagina di account. I vincitori saranno in seguito annunciati sul sito web Drone Photo Awards.
D: Quanto costa partecipare al concorso Drone Photo Awards?
R: La partecipazione al Drone Photo Awards è GRATUITA per un’immagine.
Quota di iscrizione
La quota di partecipazione per l’iscrizione al concorso fotografico potrà essere pagata seguendo le seguenti istruzioni:
- 1 immagine gratuita
- 3 immagini (inclusa l’immagine gratuita) € 20
- Ogni immagine aggiuntiva € 10
- Serie € 35
- Video € 35
Il totale delle immagini iscritte può essere distribuito liberamente tra le diverse categorie.
Early Bird: le iscrizioni effettuate entro il 15 marzo 2023 avranno la possibilità di iscrivere ciascuna foto aggiuntiva al costo di € 8 anzichè € 10. Le foto aggiuntive potranno essere inserite anche successivamente fino al 1 aprile 2023 purchè il pagamento della quota di iscrizione avvenga entro tale data.
** Una volta pagata la quota di iscrizione, non sono previsti rimborsi. Se ti è stato addebitato un importo errato per qualsiasi motivo, saremo lieti di riaccreditare l’importo dovuto.