Termini & Condizioni

1. Il concorso LevanteDrone Festival Photo Awards è aperto a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi età che inviando le loro foto accettano automaticamente le seguenti regole del concorso.

2. Partecipando al concorso si autorizza l’organizzazione del LevanteDrone Festival Photo Awards a ricevere e revisionare i propri dati di iscrizione. I partecipanti acconsentono che i dati personali inclusi, e non limitati a nome, indirizzo di posta, numero di telefono e indirizzo email possano essere raccolti, conservati e altrimenti utilizzati allo scopo di condurre ed amministrare il concorso fotografico. In qualsiasi momento, i partecipanti hanno il diritto di accedere, rivedere, rettificare o cancellare i dati personali conservati presso Siena Awards inviando una email al seguente indirizzo: help@sienawards.com

4. Le fotografie vincitrici potranno essere esposte in futuro in mostre collettive itineranti. Ogni fotografo mantiene i diritti d’autore delle proprie fotografie e verrà menzionato appropriatamente quando il suo lavoro verrà messo in mostra o fatto vedere in qualsiasi luogo da LevanteDrone Festival Photo Awards.

5. Tutte le immagini presentate verranno preselezionate e poi esaminate dalla nostra giuria le cui decisioni sono insindacabili.

6. Il nome completo di ogni partecipante il cui lavoro venga selezionato come vincitore verrà anche pubblicato online.

7. LevanteDrone Festival Photo Awards si riserva il diritto, a propria discrezione, di squalificare ed eliminare qualsiasi fotografia che non risponda alle seguenti richieste, anche dopo che la fotografia sia stata pubblicata nel sito web. Riguardo alle fotografie presentate, il partecipante garantisce quanto segue:

  • Di essere l’unico proprietario dei diritti d’autore e creatore delle fotografie.
  • Di avere il diritto di presentare le fotografie per questo concorso.
  • La fotografia non viola i diritti d’autore, i marchi registrati, i diritti di contratto né qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale di terzi individui o entità, né viola i diritti di privacy o pubblicità di nessuna persona.

8. Il partecipante dichiara che ogni persona ritratta nella fotografia ha dato il proprio consenso ad essere ritratta come mostrato, e che ha il diritto di dare quel consenso.

9. LevanteDrone Festival Photo Awards riconosce al partecipante il mantenimento della proprietà totale del diritto d’autore su ogni fotografia che ha presentato.

10. Tutti i partecipanti acconsentono che tutte le fotografie presentate per il concorso possono essere riprodotte (riconoscendo il diritto d’autore del fotografo) e utilizzate per condurre e promuovere i concorsi LevanteDrone Festival Photo Awards. Il partecipante garantisce con la presente a LevanteDrone Festival Photo Awards il diritto di utilizzare le fotografie presentate nell’ambito di dette attività promozionali.

11. Qualunque fotografia utilizzata da LevanteDrone Festival Photo Awards dovrà essere accompagnata dai riconoscimenti dei diritti d’autore. Qualsiasi omissione nel fornire detti riconoscimenti non verrà considerata violazione, purché Siena Awards compia ogni ragionevole sforzo per rettificare detta omissione entro un periodo di tempo ragionevole dalla data della notifica di detta omissione.

12. Il partecipante prende atto che LevanteDrone Festival Photo Awards ed i partner dell’evento non si assumono responsabilità e non sono responsabili per nessun uso improprio delle immagini.

FAQs

D: Come devo presentare le mie fotografie per il concorso?

R: Dopo aver completato il modulo online e aver compilato i dettagli richiesti, verrai indirizzato alla pagina di upload attraverso la quale potrai caricare le tue foto. Non sono ammesse foto con firme o watermark.

D: Dove sarà esposta la mostra delle immagini vincitrici?

R: I fotografi vincitori saranno invitati al prossimo LevanteDrone Festival.

D: C’è un limite al numero di foto che posso inserire?

R: Puoi partecipare al concorso con quante foto vuoi.

D: Quali sono le specifiche delle foto per il caricamento?

R: I file delle foto devono avere le seguenti caratteristiche :

  • spazio colore sRGB o Adobe98, 8 bit;
  • la dimensione del lato più lungo non deve superare i 1920 pixel a 72dpi.
  • formato in JPG;
  • nessun logo o copyright sull’immagine.
 

I finalisti dovranno fornire un file in alta risoluzione di almeno 3000px di lato lungo a 300 dpi.

D: Posso partecipare con un’immagine che ha partecipato ad altri concorsi o che è già stata pubblicata in precedenza?

R: Sono accettate sia immagini inedite che quelle già pubblicate.

D: Posso partecipare con un’immagine che ha vinto altri concorsi?

R: Si, sono accettate sia immagini presentate ad altri concorsi che foto che hanno vinto premi in altri concorsi.

D: Come verranno utilizzate le mie immagini?

R: Le immagini non saranno mai utilizzate per scopi diversi dalla promozione del Drone Photo Awards e di tutte le iniziative ad esso collegate. Tutti i fotografi, finora, sono stati estremamente grati e felici per il modo in cui le loro immagini sono state utilizzate e promosse a livello globale.

D: Dove potranno essere utilizzate le mie immagini?

R: Una delle più grandi opportunità legate a questo concorso è la portata globale che è in grado di raggiungere. A seconda del motivo per cui l’immagine potrà essere scelta (l’esibizione, un manifesto, una cartolina, il catalogo annuale, shopper, social, ecc.), la stessa sarà ovunque mostrata con il credito completo. La promozione del tuo lavoro potrà risultare infinita. Partecipando al concorso, accetti di essere incluso nella pubblicazione annuale e nella mostra che esporrà la collezione completa delle immagini vincitrici e premiate.

D: Quando e come verranno annunciati i risultati?

R: Siena Awards contatterà i vincitori tramite e-mail all’indirizzo registrato nella propria pagina di account. I vincitori saranno in seguito annunciati sul sito web Drone Photo Awards.

D: Quanto costa partecipare al concorso Drone Photo Awards?

R: La partecipazione al Drone Photo Awards è GRATUITA per un’immagine.

Quota di iscrizione

La quota di partecipazione per l’iscrizione al concorso fotografico potrà essere pagata seguendo le seguenti istruzioni:

  • 1 immagine gratuita
  • 3 immagini (inclusa l’immagine gratuita) € 20
  • Ogni immagine aggiuntiva € 10
  • Serie € 35
  • Video € 35

Il totale delle immagini iscritte può essere distribuito liberamente tra le diverse categorie.

Early Bird: le iscrizioni effettuate entro il 15 marzo 2023 avranno la possibilità di iscrivere ciascuna foto aggiuntiva al costo di € 8 anzichè € 10. Le foto aggiuntive potranno essere inserite anche successivamente fino al 1 aprile 2023 purchè il pagamento della quota di iscrizione avvenga entro tale data.

** Una volta pagata la quota di iscrizione, non sono previsti rimborsi. Se ti è stato addebitato un importo errato per qualsiasi motivo, saremo lieti di riaccreditare l’importo dovuto.